MENU
electroCore LLC

Profilo di sicurezza

gammaCore non è associato agli effetti collaterali dei farmaci tradizionali o agli effetti cardiaci o respiratori

  • gammaCore non è associato agli effetti collaterali di analgesici o narcotici.
  • gammaCore fa affidamento sull'attivazione delle fibre A afferenti nel nervo vago che non sono implicate negli effetti negativi cardiaci o respiratori.1,2
  • In uno studio pilota multicentro prospettico IDE*, non è stato riferito alcun evento avverso collaterale durante o dopo la stimolazione. Non si sono verificati cambiamenti significativi nell'elettrocardiogramma, nel battito cardiaco (HR) o nella pressione sanguigna sistolica o diastolica (BP).
  • gammaCore non deve essere usato da persone con un dispositivo impiantato, come un pacemaker, una protesi acustica impiantabile o qualsiasi altro dispositivo elettronico impiantato. Non deve essere impiegato in persone a cui è stato diagnosticato un restringimento delle arterie (arteriosclerosi carotidea) e in persone che sono state sottoposte a un intervento chirurgico per tagliare il nervo vago all'altezza del collo.*
  • Fra gli effetti collaterali potrebbero esservi raucedine, affanno, alterazione della voce e irritazione cutanea. gammaCore non deve essere usato da persone con un dispositivo impiantato quale un pacemaker, una protesi acustica impiantabile o qualsiasi altro dispositivo elettronico impiantato.

Per informazioni complete relative alla prescrizione, consultate le istruzioni per l’uso.

Per saperne di più sulle esperienze dei pazienti con gammaCore

*electroCore ha anche esperienza con il dispositivo AlphaCore, che è un dispositivo correlato. gammaCore e AlphaCore sono identici in termini di sito anatomico di applicazione, durata della stimolazione, forma d'onda della stimolazione, emissione di energia, materiali/componenti, software e processi di produzione.

Fonti

1. Dati su file.
2. Castoro MA, Yoo PB, Hincapie JG, et al. Excitation properties of the right cervical vagus nerve in adult dogs. Exp Neurol. 2011;227(1):62-68.
3. Dati archiviati

OK

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software